_TASSO MINIMO GARANTITO
TASSO TECNICO
TERMINAL BONUS
TERZO DANNEGGIATO
- Nel caso di una polizza vita possiamo trovare tra le condizioni di polizza la garanzia, da parte dell’assicuratore, di un rendimento minimo garantito del nostro capitale assicurato. Questo vuol dire che qualunque sia il risultato della gestione degli investimenti conseguito dall’assicuratore, fosse anche negativo, al di sotto del tasso minimo garantito non può andare.
TASSO TECNICO
- Nelle assicurazioni sulla vita è il rendimento minimo già riconosciuto dall’assicuratore implicito al calcolo del premio dovuto dal contraente a fronte del capitale o della rendita inizialmente assicurati. E’ già riconosciuto quindi al momento della stipula del contratto di assicurazione verrà “scontato” dal rendimento retrocesso all’assicurato alla fine di ogni anno contabile.
TERMINAL BONUS
- E’ un premio, previsto spesso dai contratti di assicurazione sulla vita, che va ad aumentare la prestazione a scadenza qualora il contraente sia stato regolare nel versare tutti i premi contrattualmente previsti.
TERZO DANNEGGIATO
- Nelle assicurazioni della responsabilità civile, è la vittima del fatto illecito il cui risarcimento, nei limiti del massimale, viene garantito dall’assicuratore